Olio Extra Vergine di Oliva Monovarietale Casaliva "46° Parallelo"



Agraria Riva del Garda

Agraria Riva del Garda


46° PARALLELO - Monovarietale Casaliva - Potenza Naturale

8 Articoli

disponibile dal 27/11/2017

18,90 €

+ -

Aggiungi alla lista dei desideri

46° parallelo, olio extravergine monovarietale dell'estremo nord, è prodotto solo con le olive della qualità autoctona Casaliva, raccolte precocemente per incrementare il contenuto di polifenoli, fra i quali è stata recentemente isolata una molecola denominata oleocantale, che ha proprietà analgesiche: di fatto funge da antinfiammatorio naturale, simile all'ibuprofene, sostanza chimico-farmaceutica utilizzata per lenire le patologie osteo-articolari più ricorrenti.A tutti ne è consigliato l'utilizzo, ma è indicato anche a chi utilizza in modo intensivo il proprio fisico. Potendo beneficiare proprio dell'azione disinfiammante e lenitiva consente, nel lungo periodo, di migliorare il recupero e l'efficienza fisica in chi si dedica intensamente all'attività motoria.

Caratteristiche

46° parallelo, olio extravergine monovarietale dell'estremo nord, è prodotto solo con le olive della qualità autoctona Casaliva, raccolte precocemente per incrementare il contenuto di polifenoli che ne innalza il valore biologico.

Proprietà salutistiche

Oltre a tutti i benefici legati all'utilizzo dell'olio extravergine di oliva, ricordiamo in particolare che, fra i polifenoli, è stata recentemente isolata una molecola denominata oleocantale, che ha proprietà analgesiche: di fatto funge da antinfiammatorio naturale, simile all'ibuprofene, sostanza chimico-farmaceutica utilizzata per lenire le patologie osteo-articolari più ricorrenti.

A tutti ne è consigliato l'utilizzo, ma è indicato anche a chi utilizza in modo intensivo il proprio fisico. Potendo beneficiare proprio dell'azione disinfiammante e lenitiva consente, nel lungo periodo, di migliorare il recupero e l'efficienza fisica in chi si dedica intensamente all'attività motoria.

Modalità di utilizzo

I benefici dell'olio di oliva extravergine sono esaltati se associati ad uno stile di vita sano e ad una moderata attività fisica. E' sufficiente introdurlo nella alimentazione quotidiana. Le dosi consigliate sono: da due a tre cucchiai al giorno, a seconda della massa corporea e dell'attività fisica, durante i pasti principali. Per lo sportivo o per chi segue diete specifiche è opportuno valutare una personalizzazione.

Tipologia Olio Extra Vergine di Oliva
Regione Trentino
Varietà Casaliva
Riconoscimento, Los Angeles Extra Virgin Olive Oil Silver Medal
Riconoscimento, Der Feinschmecker Olio Award 2014, Top 50
Riconoscimento, Aipo d'Argento Concorso Internazionale Diploma di Gran Menzione, 1° classificato
Riconoscimento, Monocultivar Olive Oil Expo 2014 Gold Medal, Top Gold Medal 2016
Riconoscimento, Assam 11° Rassegna Nazionale Oli Monovarietali Olio di Eccellenza
Riconoscimento, Gambero Rosso - Oli d'Italia Tre Foglie
Sol d'Oro - International Competition Gran Menzione 2016

Agraria Riva del Garda

Indirizzo:
Via S. Nazzaro, 4
Via edoardo Modl 1
Riva del Garda, Trento 38066
Italia

Telefono:
0464552133

Sito Web : http://www.agririva.it/it/default.asp

Related products