Grappa di Sauvignon Dolomiti



Pojer e Sandri

Pojer e Sandri


Vinacce di Sauvignon prodotte nell’omonima Azienda Agricola. L’uva è coltivata sulla collina di Faedo a quota 400 - 700 m sul livello del mare in località Frait.

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

20,00 €

+ -

Aggiungi alla lista dei desideri

Distillazione: le vinacce, finita la pressatura effettuata rigorosamente in atmosfera controllata (in assenza di ossigeno), passano alla successiva lavorazione che consiste nel separare il raspo e, con una tecnologia innovativa, di togliere i
vinaccioli che rappresentano, in peso, una percentuale che va dal 20 al 45% . In questa maniera riusciamo ad evitare la distillazione di legno ed olio che compongono il vinacciolo stesso. La sola buccia viene distillata non appena
finita la fermentazione zuccherina, che avviene in piccoli contenitori della capacità di 4 q.li. Piccole masse per evitare il surriscaldamento e per garantire la massima trasparenza dell’origine e l’integrità del vitigno.
Imbottigliamento: dopo sei mesi circa dalla distillazione, dopo aver diluito il prodotto con acqua di fonte a 48° e successiva filtrazione a 0 / -2 gradi di temperatura.

Note organolettiche  

 

 

 

Note organolettiche

COLORE bianco cristallino.

PROFUMOintenso nelle sue varie sfumature, sentori di fiori di sambuco, leggermente erbaceo, estremamente complesso e forte..

GUSTO: caratterizzato da una notevole persistenza.

Temperatura di servizio

16° circa .

Tipologia Grappa Giovane
Regione Trentino
Varietà Sauvignon Blanc
Gradazione Alcolica 48 %

Related products