Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dalD.lgs. 21/2014.

Al Cliente (cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, ovvero coloro che al momento dell'acquisto, non inseriscono la Partita IVA) è attribuito un diritto di recesso dal contratto. In particolare il Cliente che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al Fornitore un'apposita comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. 
Tale comunicazione, per noi, è sufficiente che sia inviata via e-mail info@goodwineitaly.com (La legge prevede che sia inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente recapito: 

Good Wine Italy  -  Cabianca s.a.s. di Manzana A. & C.
Via Passirone 68, 38062 Arco (Tn)

Tel: 0039 0464 557411

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all'indirizzo postale indicato nella vostra e-mail o al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.

Una volta ricevuta la merce e verificatene l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

 

Disponibilità prodotti:

Le bottiglie e le etichette pubblicate su GoodWineItaly, non necessariamente corrispondono all'annata effettivamente in vendita.

La quasi totalità dei prodotti proviene da piccole aziende agricole, che spesso, di anno in anno, scelgono di seguire gli andamenti climatici più che quelli commerciali per l'uscita dei loro vini. La mancanza di qualche referenza o di qualche annata specifica non dev'esser occasione di recriminazione, ma motivo di plauso. Le annate ordinate, ma non disponibili, vengono sostituite con quella successiva previo preavviso.

Le bottiglie di vino persenti si GoodWineItely, salvo diversa indicazione, sono da 0,75 cl.